ARTICOLI IN WISHLIST

Wishlist

Nessun articolo nella Wishlist

Hai 0 articoli

Wishlist

Hai 0 articoli

REGISTRATI


Non hai ancora un accout? Crealo ora per ottimizzare la tua esperienza d'acquisto
- Procedimento di checkout più rapido
- Storia dei tuoi ordini
- Tracciabilità dei tuoi acquisti
- Gestione dei tuoi indirizzi
- Salvataggio dei prodotti nella tua lista dei desideri

ACCEDI


Utilizza le tue credenziali per accedere al sito
PASSWORD DIMENTICATA?

RECUPERO CREDENZIALI


Inserisci nel campo sotto il tuo indirizzo mail associato al tuo profilo. 

Ti verranno recapitate le nuove credenziali di accesso al sito.

Se sei cliente Cartamarket e non conosci l'indirizzo e-mail con cui sei registrato sul sito. 

Contattaci qui

Accedi Ora
ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

Carrello

Nessun articolo nel Carrello

Hai 0 articoli in Carrello

Totale: 0,00 €

Carrello

Hai 0 articoli in Carrello

Termini e Condizioni di Vendita

Informazioni sulla trasparenza del rapporto di compra-vendita

Le presenti Condizioni Generali disciplinano i termini e le condizioni secondo cui Cartamarket snc fornirà all’Utente i prodotti da essa venduti sul sito web www.cartamarket.it Si prega di leggere attentamente e comprendere le presenti Condizioni Generali prima di effettuare un ordine d’acquisto di qualsiasi prodotto sul sito. Ogni qualvolta l’Utente intenda effettuare un ordine di acquisto dovrà dichiarare di aver letto, compreso e accettato il contenuto delle presenti Condizioni Generali. Qualora l’Utente non accetti le presenti Condizioni Generali, non potrà effettuare ordini d’acquisto di alcun prodotto in vendita sul sito.

 

Condizioni generali di vendita

Cartamarket snc gestisce il dominio www.cartamarket.it . Tutte le vendite sono definitive senza eccezioni.
i prodotti che sono stati aperti e/o usati non possono essere sostituiti o restituiti.
Non si accettano resi salvo quanto espressamente stabilito nel paragrafo "diritto di recesso".

 

Oggetto del contratto

Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulati tra un fornitore e un consumatore e/o cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.cartamarket.it ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene.

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Cartamarket  e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Cartamarket. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

1. ACCESSO AL SITO

A. La vendita dei prodotti disponibili sul sito www.cartamarket.it è riservata a soggetti titolari di Partiva Iva (commercianti, grossisti, rivenditori e professionisti, da qui in avanti definiti “clienti”), OLTRE CHE A UTENTI PRIVATI ( da qui in avanti definiti “consumatori”) ANCH’ESSI REGISTRATI SUL SITO.

B. Prima di poter effettuare qualsiasi acquisto sul sito COME CLIENTE E/O CONSUMATORE è necessario procedere con la registrazione fornendo tutti i dati aziendali O PERSONALI necessari per la conclusione del contratto di compravendita. Per il trattamento dei propri dati si prega di fare riferimento alla sezione “Informativa sulla privacy”.

C. Il Cliente è il solo responsabile dei dati inseriti e Cartamarket non sarà responsabile per eventuali errori degli stessi. L’inserimento di false identità o dati non veritieri comporteranno il blocco immediato dell’account e la denuncia presso le autorità competenti secondo le disposizioni vigenti.

D. Ad attivazione avvenuta dell’account il Cliente riceverà una mail di conferma e da quel momento potrà visualizzare il listino prezzi ed effettuare acquisti.

 

 

2. CONDIZIONI D'ACQUISTO

Una volta attivato l’account personale, il Cliente può procedere ed effettuare il primo ordine. L’IMPORTO MINIMO PER CONSENTIRE L’EVASIONE DELL’ORDINE senza addebito di spese di trasporto è:

Centro storico di Bologna : 30 Euro iva esclusa
Comune di Bologna : 50 Euro iva esclusa
 
Per le consegne fuori dal comune di Bologna  verranno addebitati euro 7,90 escluso IVA, indipendentemente dall’importo dell’ordine (escluso le consegne di peso superiore ai 50 kg. il cui costo verrà comunicato al momento dell’invio della conferma)
 

3. MODALITA' DI PAGAMENTO

I pagamenti possono essere effettuati nelle seguenti modalità:

BONIFICO BANCARIO
CARTA DI CREDITO
PAGAMENTO AL RITIRO

 

4. PROCESSO D'ACQUISTO

Gli acquisti dei prodotti disponibili, come illustrati e descritti nelle relative pagine on-line, sono effettuati dai Clienti e/o dai Consumatori al prezzo in vigore, indicato al netto dell’iva PER I CLIENTI CON P.IVA E INCLUSO IVA PER I PRIVATI, maggiorato delle spese di spedizione (ove dovute), comunque visualizzate all’atto dell’acquisto.

L’ordine di acquisto manifesta la volontà del Cliente di acquistare i prodotti indicati nel relativo ordine. L’ordine di acquisto verrà considerato emesso al completamento della procedura di acquisto on-line, nell’apposita sezione all’interno del sito dopo aver inserito nel carrello e confermato l’ordine di acquisto tramite l’apposito pulsante “CONFERMA ORDINE”, il Cliente riceverà una e-mail di conferma della ricevuta d’ordine in cui sarà indicato il Numero Identificativo d’Ordine, il Riepilogo d’Ordine, il totale, la modalità di pagamento selezionata e la spedizione.

Tutti gli ordini d’acquisto di un prodotto, infatti, saranno considerati accettati (ed il contratto di compravendita online del prodotto si considererà concluso) quando l’Utente riceverà una e-mail di conferma della merce disponibile. Cartamarket si riserva la facoltà di rifiutare un ordine, anche solo parzialmente, nei casi in cui uno o più prodotti NON SIANO disponibili, oppure non si riceva il pagamento da parte dell’Utente.

 

5. RESI

Cartamarket offre ai propri Clienti PROFESSIONALI E CONSUMATORI un servizio di assistenza sui prodotti che presentano difetti di fabbricazione.

A. Procedura Resi

In caso si riscontrassero difetti di fabbricazione Clienti e consumatori, dovranno comunicarlo, tramite email all’indirizzo: [email protected] per eventuale accettazione del reso.
A seguito della comunicazione a Cartamarket, è possibile spedire la merce danneggiata (a carico dell’Utente) al seguente indirizzo:
Via Goito 5/A - 40126 Bologna

La merce danneggiata ed inviata deve essere perfettamente imballata e completa di tutti i pezzi di ricambio. I resi ricevuti saranno sottoposti a verifica e, accertato il difetto di fabbrica, saranno sostituiti con medesimi prodotti nelle consegne degli ordini successivi.
Il Cliente dovrà adottare tutte le misure adeguate per preservare il prodotto e fare tutto il possibile affinché sia restituito nelle migliori condizioni possibili, compresa la confezione originale non danneggiata, i manuali di istruzioni e gli accessori. Il prodotto non deve essere stato oggetto di manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto.
Nel caso in cui l’Utente abbia rispettato le CONDIZIONI di cui al presente articolo, avrà diritto alla restituzione del prezzo d’acquisto del prodotto in conformità a quanto di seguito previsto o alla sostituzione dello stesso. Non saranno prese in considerazione richieste di reso nel caso in cui il prodotto restituito risulti malfunzionante a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio. L’Utente è sempre responsabile del corretto utilizzo dei prodotti acquistati online. Si raccomanda inoltre di non rimuovere o rendere illeggibile il codice seriale del prodotto se presente.

B. Accettazione Resi

Non saranno accettati come reso:
Prodotti privi di confezione originale completa di tutte le sue parti inclusi manuali ed accessori;
Prodotti manomessi, alterati fisicamente ed esteticamente, usurati o non correttamente utilizzati o comunque sui quali non è stata effettuata una corretta manutenzione;
Prodotti senza regolare DDT con riferimento documento di acquisto e descrizione dettagliata del difetto riscontrato;
Prodotti a cui sia stato rimosso il sigillo di garanzia del produttore;
Prodotti fatturati da più di 4 mesi.

Per poter usufruire della garanzia è necessario attenersi alle specifiche istruzioni di manutenzione di ciascun prodotto. Cartamarket si riserva la facoltà di modificare la procedura per il reso di prodotti difettosi in qualsiasi momento senza darne preavviso.
 

6. DIRITTO DI RECESSO

1. Esercizio del diritto.
In assenza della qualità di "consumatore", il cliente non può recedere dal contratto. Nel caso in cui il cliente abbia fornito, al momento dell'ordinazione, la propria partita IVA, non potrà recedere dal contratto ai sensi della normativa (art. 4 del D.L. 22.05.1999 nr. 185 attuativo della direttiva 97/7/CE), intendendosi tale indicazione come volontà di acquistare il bene per scopi riferibili all'attività professionale svolta.
Il Cliente che sia anche "Consumatore" (ovvero "qualsiasi persona fisica che, in relazione al contratto a distanza, agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta", secondo la definizione di cui all'art. 1, lettera b) del decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185) ha diritto di recedere dal contratto concluso con Cartamarket senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, salve le spese di trasporto di cui al successivo art. 2, delle spese del servizio di trasporto usufruito per la ricezione dei beni ordinati e delle commissioni trattenute dai sistemi di pagamento online.
Il diritto di recesso deve essere esercitato nel termine di dieci giorni lavorativi (pertanto senza inserire nel computo il sabato, la domenica e i giorni festivi). Tale termine di dieci giorni lavorativi decorre dal giorno successivo a quello in cui il Consumatore ha ricevuto la merce.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio di una comunicazione in tal senso, entro il termine di dieci giorni sopra citato, mediante una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata all'indirizzo della sede di Cartamarket, via Goito 5/a - 40126 - Bologna   
In caso di pagamento tramite Carta di credito , l'importo del rimborso sarà al netto delle commissioni trattenute all'atto del pagamento dal sistema di pagamento online utilizzato, pari al 3% dell'importo complessivo dell'ordine per pagamenti con carta di credito .La comunicazione di recesso può anche essere inviata, entro lo stesso termine di dieci giorni lavorativi, mediante PEC all'indirizzo sopra indicato. In nessun modo potrà essere ritenuto valido l'esercizio di un diritto di recesso tramite comunicazione via e-mail.

2. Modalità di restituzione del bene a seguito dell'esercizio del recesso.
Il consumatore, dopo aver regolarmente esercitato il diritto di recesso, deve restituire il bene consegnatogli da Cartamarket. La restituzione deve essere effettuata entro e non oltre il termine tassativo di dieci giorni lavorativi (non inclusi nel computo il sabato, la domenica e i giorni festivi). I dieci giorni di cui sopra decorrono dal giorno successivo al ricevimento della merce. Il consumatore è tenuto ad avvalersi di un corriere, che dovrà scegliere autonomamente, ed al quale dovrà corrispondere ogni pagamento. Qualsiasi spesa diretta di trasporto, nessuna esclusa, relativa alla restituzione del prodotto o dei prodotti, resta a carico esclusivo del consumatore che ha receduto dal contratto.

3. Casi di esclusione del diritto di recesso.
E' escluso il diritto di recesso nei seguenti casi:
a) recesso parziale: per recesso parziale si intende un recesso limitato a una parte del bene compravenduto che formi con esso una unità sostanziale non scindibile (es.: accessori del prodotto). E' possibile il recesso parziale qualora il cliente abbia effettuato un ordine costituito da una pluralità di articoli distinti tra loro e dotati di codici diversi;
b) nel caso in cui il prodotto restituito non sia integro;
c) nel caso in cui il prodotto restituito non sia dotato della sua confezione originale integra, comprensiva di tutti gli accessori contenuti originariamente nella confezione;
d) nel caso in cui il prodotto non venga restituito a Cartamarket

4. Danneggiamento della merce nel corso del viaggio di trasporto in caso di restituzione al mittente a seguito di recesso.
Essendo il corriere scelto dal consumatore, ed essendo le spese di trasporto per la restituzione del prodotto a integrale carico del consumatore, Cartamarket non risponde di eventuali danneggiamenti dei prodotti resi, occorsi durante il viaggio di trasporto, che restano a totale rischio e responsabilità del Cliente. Nel caso in cui la merce pervenga danneggiata, Cartamarket informerà prontamente il consumatore per dargli modo di far valere le sue ragioni e i suoi diritti nei confronti del corriere da questi incaricato. In tale ipotesi Cartamarket metterà a disposizione del Cliente il prodotto danneggiato; il Cliente dovrà pertanto sopportare le spese di trasporto del prodotto danneggiato e non avrà alcun diritto ad alcun rimborso di quanto pagato, non considerandosi efficace il recesso (non essendo il prodotto restituito integro). Parimenti, Cartamarket non risponde di eventuali smarrimenti o furti dei prodotti resi, occorsi durante il viaggio di trasporto, che restano a totale rischio e responsabilità del Cliente. Anche in tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso di quanto pagato, non considerandosi efficace il recesso.

5. Rimborso del prezzo pagato dal consumatore.
Se il diritto di recesso è stato esercitato dal consumatore conformemente a tutte le prescrizioni che precedono, Cartamarket è tenuta al rimborso delle somme versate dal consumatore, ad esclusione delle spese del servizio di trasporto usufruito per la ricezione dei beni ordinati e delle commissioni direttamente trattenute dai sistemi bancari di pagamento online all'atto della conferma ordine. Il rimborso avverrà entro novanta giorni lavorativi dalla data di ricezione di Cartamarket dei prodotti resi da parte del consumatore.

Per le controversie civili inerenti all'applicazione del presente decreto legislativo la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano.
 

7. CAUSE DI FORZA MAGGIORE

A. Cartamarket non potrà essere considerata responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni qui previste, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole e prevedibile. Gli Eventi di Forza Maggiore comprendono, in via esemplificativa e non esaustiva, le circostanze seguenti:
scioperi, serrate ed altre dispute industriali;
mobilitazioni e insurrezioni civili, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, conflitti armati (dichiarati o meno), minacce o preparazione di conflitti;
incendi, esplosioni, tempeste, inondazione, terremoti o altri disastri naturali;
impossibilità di utilizzo di mezzi di telecomunicazione pubbliche o private;
pandemie o epidemie.

B. L’adempimento delle obbligazioni da parte di Cartamarket ai sensi delle presenti Condizioni Generali si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano gli Eventi di Forza Maggiore. Cartamarket compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento alle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di Eventi di Forza Maggiore.

C. Cartamarket non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

 

8. INVALIDITÁ SINGOLE CLAUSOLE

Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni Generali risultasse illegale o non valida, essa non verrà considerata come parte delle Condizioni Generali e questo non influirà sulle disposizioni rimanenti che continueranno ad essere valide nella misura massima consentita dalla legge.

 

9. MODIFICA

Cartamarket si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, le presenti Condizioni Generali dandone specifico preavviso sul Sito. Il cliente prende atto e accetta che eventuali modifiche alle presenti Condizioni Generali si applicheranno agli ordini inviati dagli Utenti dopo la data di comunicazione di modifica delle Condizioni Generali.
12 SITO
A. Cartamarket dichiara di essere titolare e licenziataria di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi e/o afferenti al Sito e/o ai materiali e contenuti disponibili sul Sito. L’Utente potrà utilizzare il Sito e i materiali e contenuti ivi presenti solo per uso personale e non commerciale. Le presenti Condizioni Generali non concedono all’Utente alcuna licenza d’uso relativa al Sito e/o a singoli contenuti e/o materiali ivi disponibili. Ogni altro utilizzo o riproduzione del Sito o dei materiali o dei contenuti ivi presenti è severamente vietato.

B. Il Sito viene fornito “così come è” e  non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione al Sito. Cartamarket non fornisce alcuna garanzia che il Sito potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà privo di errori o che sarà privo di virus o bug.

C. Cartamarket si adopererà per assicurare che il Sito sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile se, per qualsiasi motivo, il Sito non fosse accessibile e/o operativo in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso al Sito può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà di Cartamarket o per Eventi di Forza Maggiore.

 

10. PRIVACY

La tutela e il trattamento dei dati personali avverrà in conformità alla nostra Informativa Privacy, scopri di più qui, nonché in conformità all’informativa concernente il trattamento dei dati personali in relazione agli acquisti effettuati sul Sito.

 

11. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali e i singoli Contratti da essi disciplinati sono esclusivamente regolati dalla Legge Italiana vigente. Per ogni eventuale controversia che dovesse insorgere tra Cartamarket e l’Utente/cliente in relazione alle Condizioni Generali e/o ai singoli Contratti, il foro esclusivamente competente sarà quello di Bologna.

[ultima modifica 27/04/2020]